Ripreso a Cerignola l’egiziano evaso dal carcere di Pescara

È durata esattamente una settimana la latitanza di Boukhalil Salah, il detenuto evaso dal carcere San Donato di Pescara domenica 11 luglio. La Polizia lo ha rintracciato ed arrestato in Puglia. Denunciati per favoreggiamento due connazionali.

Il 21enne aveva approfittato dell’uscita all’aria aperta per fuggire e far perdere le proprie tracce, dopo aver scavalcato ben due muri di cinta. Era in carcere per una rapina compiuta a Roma per la quale era stato arrestato dalla Polizia.

Ulteriori dettagli sono stati forniti nel corso di una conferenza stampa convocata in Questura:

LA CATTURA nella serata di ieri, con la collaborazione della Squadra Mobile di Foggia e personale del Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria. Il personale della Squadra Mobile è riuscito ad individuare una abitazione a Cerignola (FG) nel centro cittadino, dove l’evaso poteva essersi rifugiato. E’ scattata quindi una perquisizione che ha consentito di rintracciare e trarre in arresto l’evaso per il quale nella giornata di domani è prevista la direttissima.

Nella circostanza sono stati denunciati all’A.G. di Foggia in stato di libertà per favoreggiamento due suoi connazionali 21enni.

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.