Regionarie M5S Abruzzo: ballottaggio Marcozzi-Cipolletti

Tutti i risultati delle Regionarie del M5S in Abruzzo. Per la scelta del candidato governatore si va al ballottaggio Marcozzi-Cipolletti.

I quattro candidati più votati potevano avanzare la candidatura per la carica di Presidente di Regione. Hanno deciso di candidarsi a Presidente: Sara Marcozzi (Chieti) e Marco Cipolletti (Teramo), mentre hanno rinunciato a questa opzione Domenico Pettinari (Pescara) e Giorgio Fedele (L’Aquila). Sarà dunque ballottaggio, sempre sulla piattaforma Rousseau, tra Marcozzi e Cipolletti. Il totale delle preferenze espresse è stato di 4527. Hanno partecipato alla votazione: 1750 iscritti abruzzesi. L’esito della consultazione sarà alla base della compilazione delle liste alle prossime regionali nelle 4 circoscrizioni provinciali. Tra gli esponenti che hanno ottenuto voti anche il consigliere regionale uscente Pietro Smargiassi, che venne in un primo momento escluso dalla consultazione.

SCARICA QUI TUTTE LE PREFERENZE

Non ce l’ha fatta invece la pescarese Enrica Sabatini ad essere eletta tra i Probiviri nazionali: l’ha spuntata il candidato Jacopo Berti.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.