Lanciano: anziano muore mentre raccoglie le olive

rosciano-frontale-tra-auto-grave-24enneambulanza-emergenza-soccorsi

Lanciano: anziano muore mentre raccoglie le olive. Un malore ha stroncato un uomo di 84 anni mentre lavorava in un campo insieme al figlio.

E’ morto per un malore improvviso Vincenzo Crognale, 84 enne di Lanciano, intento a raccogliere le olive con il figlio in un campo.  Il fatto è avvenuto  in contrada Camicie nei pressi della strada che porta in Val di Sangro passando per Sant’Onofrio.  Quando i sanitari del  del 118, chiamati dal familiare, sono arrivati non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. E’ intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri che ha verificato che si è trattato di morte naturale.

In altri due incidenti avvenuti sempre nella zona frentana  durante la raccolta delle olive un uomo di 56 anni di Santa Maria Imbaro ha riportato una lesione alla schiena ma dopo essere stato trasportato in eliambulanza all’ospedale di Pescara ha rifiutato il ricovero e un 46enne  di Lanciano ricoverato anch’egli nel nosocomio pescarese con una prognosi di 90 giorni.  Arrampicarsi sugli alberi può essere molto pericoloso e soprattutto sarebbe da sconsigliare alle persone anziane visto l’aumento degli incidenti e le morti bianche registrati negli ultimi tempi nelle campagne abruzzesi.