Difesa: l’Ammiraglio Rinaldo Veri relatore a Beirut

rinaldo-veri

L’ammiraglio Rinaldo Veri, candidato Sindaco ad Ortona, rappresenterà il Governo in qualità di relatore al Seminario sui diritti umani organizzato dalla Presidenza DESI a Beirut venerdì 24 marzo.

All’incontro saranno presenti alte cariche civili e militari, dell’intelligence e della diplomazia provenienti da Paesi come la Giordania, l’Iraq, la Siria, lo Yemen, la Palestina, l’Egitto, la Francia, gli USA. Al seminario seguirà la stipula di un protocollo d’intesa tra i paesi presenti per la lotta al terrorismo, la tutela dei diritti umani, la gestione dei flussi migratori. L’intento è quello di cooperare con le nazioni partecipanti sulle problematiche comuni e di instaurare anche una collaborazione negli scambi economici e commerciali.

“Sono molto orgoglioso di rappresentare l’Italia a questo importantissimo appuntamento internazionale. Le mie relazioni istituzionali e personali con i paesi stranieri” -ha dichiarato Veri- “saranno a servizio della città di Ortona, qualora io venga eletto Sindaco. Punto a aprire Ortona al mondo, attrarre investimenti, sviluppare il turismo”

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.