Incidente a Milano, muoiono due giovani del vastese

Due giovani abruzzesi perdono la vita in un incidente a Milano. In moto si scontrano con un’auto.

Una ragazza di San Salvo, Emiliana Colitto, 29 anni, e un ventitreenne di Fresagrandinaria, Marco Forlano , sono morti in un incidente stradale nella notte tra giovedì 20 e venerdì 21 settembre. I due giovani erano in moto che, per cause in corso di accertamento, mentre percorreva viale “Egisto Bezzi”, si è scontrata con una Smart. Il ragazzo era alla guida ed è morto sul colpo mentre la ragazza, trasportata in condizioni disperate all’ospedale di Milano, è morta poco dopo per arresto cardiaco. Gravissimo il conducente della Smart.

Solo in tarda mattinata la notizia è giunta nei rispettivi paesi d’origine del Vastese gettando nello sconforto le due comunità. La famiglia di Forlano vive a Fresagrandinaria e il papà Luigi è un dipendente della Pilkington di San Salvo, mentre la ragazza, universitaria nel capoluogo lombardo, che il 31 ottobre avrebbe compiuto 24 anni, era di San Salvo dove i genitori Maurizio e Aida gestiscono un avviato stabilimento balneare proseguendo nella tradizione di famiglia del nonno Emilio Del Villano.

La Vastese Calcio, che milita nel campionato di serie D, squadra nella quale gioca Pierluigi fratello di Emiliana, ha annunciato che, in occasione della partita casalinga di domenica all’Aragona contro la Sammaurese, osserverà un minuto di raccoglimento e giocherà con il lutto al braccio.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.