Stamani lo sgombero del Liceo Marconi a Pescara, poi la Provincia si ferma

Dipendenti del Liceo Marconi di Pescara messi alla porta stamattina. Iniziato lo sgombero con la presenza di agenti della DIGOS. La diretta sul profilo Facebook di Rete8. Successivamente la Provincia decide di sospendere l’esecuzione in autotutela.

La Provincia di Pescara ha dato avvio stamani alle operazioni di sgombero del Liceo Marconi che dovrà essere demolito e ricostruito integralmente. Impedito l’ingresso nella scuola ai docenti e al personale amministrativo. Alle operazioni hanno presenziato gli agenti della Digos. Il prof. Giovanni Dursi prosegue nel suo sciopero della fame per chiedere chiarezza sul futuro dell’istituto scolastico: “Ad oggi non è noto dove saranno dislocati alla ripresa delle lezioni migliaia di studenti. A causa di questo ritardo stanno crollando le iscrizioni”.

LA DIRETTA FACEBOOK DI LUCA POMPEI

AGGIORNAMENTO ORE 11,30:

La Provincia di Pescara, dopo un incontro con l’USP ha deciso, in autotutela, di sospendere l’ordinanza di sgombero. Secondo quanto si è appreso si sarebbe ponderato l’eccessivo rischio di ricorsi e bocciature al TAR, in quanto l’ordinanza stessa non prospetta soluzioni alternative a seguito dell’avvenuto sgombero.

Pertanto il personale potrà rientrare sul posto di lavoro, in attesa che vengano ufficializzate le soluzioni alternative su cui si sta lavorando anche in queste ore.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.