GdF Pescara: sequestro di droga in due palazzine di Via Tavo

????????????????????????????????????

Guardia di Finanza di Pescara in azione contro i traffici di stupefacenti, soprattutto nei quartieri a più alto rischio di criminalità: sequestrata droga in due palazzine di Via Tavo.

Due pattuglie dei baschi verdi, con l’ausilio di militari cinofili, hanno effettuato un controllo negli spazi comuni di alcuni condomini di Via Tavo, nella zona del “ferro di cavallo”.

Rinvenuta, in un primo condominio, sostanza stupefacente di vario tipo occultata nel vano dei contatori elettrici posto al piano strada dell’ingresso dello stabile. In particolare, con l’ausilio del pastore tedesco Dafny, i finanzieri hanno rinvenuto e sequestrato tre involucri di cellophane contenenti complessivi 40 grammi di sostanze tra hashish, marijuana e olio di hashish e 4 bilancini di precisione di marca cinese tutti nascosti fra alcuni attrezzi da lavoro per muratore.

In un altro condominio la bravura del pastore belga Maike ha consentito di rinvenire un involucro di cellophane contenente 4 grammi di hashish, occultato all’interno di una canalina contenente il cablaggio elettrico e -nel locale dove sono situati i contatori dell’acqua della palazzina – un involucro di cellophane contenente 30 grammi di cocaina, occultata in mezzo ai tubi dell’acqua.

La sostanza stupefacente rinvenuta è stata sottoposta a sequestro dalle Fiamme Gialle che hanno proceduto alla denuncia contro ignoti.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.