Elezioni comunali Sulmona: la Casini sfiora il successo al primo turno: ballottaggio con Di Masci

Elezioni comunali Sulmona: spoglio e aggiornamenti in tempo reale e risultati delle votazioni tenutesi il 5/6/2016.

A Sulmona ci sarà il ballottaggio tra Annamaria Casini, con la coalizione “Noi per Sulmona” e sei liste civiche e Bruno Di Masci, appoggiato da 8 liste. La Casini sfiora il successo al primo turno, almeno inizialmente i dati a inizio spoglio indirizzavano verso questa ipotesi, ma non ce l’ha fatta a superare il 50% + 1 dei voti validi. Dunque nella città peligna si tornerà alle urne tra due settimane.

Aggiornamento ore 10.50 del 6 giugno:

Procedono a rilento le operazioni di spoglio delle schede elettorali a Sulmona. I dati dell’Ufficio elettorale del Comune alle 10 di questa mattina erano fermi a 10 sezioni su un totale di 26. Nelle altre ci sarebbero problemi tra il totale dei voti scrutinati e le schede vidimate tanto che i presidenti di seggio stanno procedendo al ricalcolo delle schede.

A Sulmona, la cui amministrazione di centrosinistra è caduta due anni prima della scadenza naturale del mandato, gli aspiranti sindaci sono sei, quattro uomini e due donne. Il Pd non sarà presente con il proprio simbolo in questa tornata, a causa di “incomprensioni” interne che hanno di fatto determinato lo scioglimento del consiglio. Tuttavia molti esponenti dem si sono schierati apertamente con il candidato Bruno Di Masci, appoggiato da otto liste. Gli altri candidati sono Elisabetta Bianchi per Forza Italia; Domencio Capaldo per Sel; Alessandro Lucci con Sulmona Bene in Comune; Alberto Di Giandomenico per Sovranità Sulmona. La coalizione Noi per Sulmona di Annamaria Casini si presenta con sei liste civiche.

Percentuale definitiva di affluenza alle urne a seggi chiusi: 65,99%. Alla precedente tornata elettorale la percentuale definitiva è stata pari al 67,71%.

Aggiornamneto alle 17.00 del 6 giugno:

Queste le percentuali definitive che decretano ufficialmente il ricorso al ballottaggio al Comune di Sulmona:

Annamaria Casini della Lista Civica Sulmona (44,75%); Bruno Di Masci centrosinistra (26,16%); Alessandro Lucci di Sulmona bene in Comune (12,20%); Elisabetta Bianchi Forza Italia (7,27%); Alberto Di Giandomenico “Sovranità” (6,29%); Domenico Capaldo di Sinistra Ecologia e Libertà (3,30%)

Tutto sulle elezioni di Sulmona, clicca qui

Per seguire lo spoglio in diretta clicca qui