Contagi scuole Teramo, D’Alberto: “Situazione sotto controllo”

Dopo la riapertura primi casi di contagi Covid nelle scuole. A Teramo sospesa la didattica in presenza in alcune classi.

A Teramo due classi della scuola media Savini e una della primaria dell’istituto Comprensivo “Falcone e Borsellino<3 a Villa Vomano sono state messe in Dad dopo alcuni casi di Covid. Nell’istituto del capoluogo sono stati accertati tre casi di alunni positivi; questo ha fatto scattare immediatamente il protocollo con lo stop alle lezioni per due classi e la relativa quarantena per ragazzi e docenti. Nella frazione di Villa Vomano è stato segnalato un caso di positività emerso da un tampone privato: anche in questo caso il protocollo è stato subito attivato dalla dirigente, che ha disposto la sospensione delle attività in presenza per la classe interessata dal caso Covid e l’attivazione della didattica a distanza.

Gianguido D’Alberto Sindaco di Teramo: “La situazione è sotto controllo, l’attenzione e la tempestività con le quali i dirigenti scolastici applicano il protocollo Asl permette di evitare che i contagi si diffondano. Ringrazio proprio loro, i dirigenti, per il grande lavoro che svolgono”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.