Chieti: l’agenzia delle entrate si sposta in viale Amendola

La sede dell’ufficio territoriale dell’agenzia delle entrate di Chieti si sposterà in viale Amendola 62, a partire dal prossimo lunedì 11 luglio con tre sportelli a servizio dell’utenza.

L’annuncio è stato ufficializzato dal sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, e dal direttore provinciale di Chieti dell’agenzia delle entrate, Vincenzo Smorto.

Nella nuova struttura i contribuenti potranno beneficiare di una sede più accogliente e funzionale e usufruire di tutti i servizi offerti dall’amministrazione finanziaria, nei seguenti orari di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 12:30; martedì e giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00. Invariati i numeri di telefono e gli indirizzi e-mail, reperibili sul sito internet dell’agenzia delle entrate, direzione regionale dell’Abruzzo.

Per agevolare le operazioni di trasloco, domani 8 luglio l’attuale sede di viale Unità d’Italia 90 resterà chiusa al pubblico, per cui gli utenti potranno far riferimento agli sportelli già attivi in via Amendola.

“Accolgo con soddisfazione la nuova ubicazione degli uffici dell’agenzia delle entrate nel centro di Chieti”, ha dichiarato il sindaco Di Primio. “Una scelta strategica che sicuramente potrà essere apprezzata dagli utenti, in particolare dai cittadini più anziani che hanno necessità di recarsi presso gli uffici per il disbrigo delle proprie pratiche. Il Comune di Chieti, dal canto suo con il coordinamento della polizia municipale, si sta adoperando per istituire, tramite apposita ordinanza, un’area di sosta a tempo (ore 9.00-14.00) in viale Amendola che andrà ad aggiungersi alla disponibilità dei parcheggi vigenti per venire incontro alle esigenze sia dell’utenza che del personale”.