Chieti: De Cesare si apparenta con Ferrara

Comunali Chieti: ufficiale l’apparentamento al ballottaggio del candidato civico Paolo De Cesare con la coalizione del Centrosinistra di Diego Ferrara.

Nell’ultimo giorno possibile per definire gli apparentamenti ufficiali al turno di ballottaggio delle Comunali, a Chieti le quattro liste che hanno sostenuto il candidato civico Paolo De Cesare entrano ufficialmente a far parte della coalizione del Centrosinistra, che ha alla guida Diego Ferrara. L’apparentamento ufficiale è stato formalizzato poco prima del termine ultimo della scadenza, nella sede del Comune di Chieti. Poco prima Paolo De Cesare aveva spiegato che la scelta effettuata dalla sua coalizione per il ballottaggio è stata la coerente conseguenza della “battaglia per il cambiamento della città”. Diego Ferrara aveva ricevuto nelle ultime ore anche il sostegno politico del candidato sindaco del MoVimento Cinque Stelle Luca Amicone, che ha sottolineato come l’appoggio pentastellato al centrosinistra non sarebbe comunque approdato ad un apparentamento ufficiale. Nessun apparentamento invece per le liste dell’altra coalizione civica, del candidato sindaco Bruno Di Iorio.

Il turno di ballottaggio a Chieti tra Fabrizio Di Stefano e Diego Ferrara si svolgerà, come il primo, in due giornate elettorali: domenica 4 e lunedì 5 ottobre.

IL CENTRODESTRA CERCA L’ACCORDO POLITICO SENZA APPARENTAMENTI A CHIETI E AVEZZANO (CLICCA QUI)

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.