Atti persecutori: ordinanza restrittiva per un uomo di Silvi

Molesta e spintona la ex: stalker di Silvi destinatario di divieto di avvicinamento per atti persecutori.

Gli agenti del Commissariato di Atri hanno dato esecuzione all’Ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento nei confronti di un 41 enne di Silvi, ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti una donna di 37 anni.

Il provvedimento, emesso dal gip di Teramo Veneziano su richiesta del pm Zani è scaturito da una veloce attività di indagine condotta dalla polizia per della denuncia per atti persecutori depositata dalla vittima all’indomani di un episodio accaduto verso la fine di aprile scorso nei pressi di un esercizio pubblico di Silvi, ove la donna, dopo essere stata seguita, era stata dapprima insultata e poi spintonata fino a cadere a terra.

L’uomo, già destinatario di Ammonimento del questore di Teramo proprio per condotte persecutorie ai danni della medesima, con inseguimenti e appostamenti  nei pressi della sua abitazione, aveva continuato a seguirla e a molestarla, non  rassegnandosi alla fine della loro relazione sentimentale, si era spinto fino al punto di aggredirla e, nell’ultima occasione, aveva addirittura  scavalcato il recinto della sua abitazione  minacciandola di “massacrarla di botte” se non avesse ritirato la denuncia nei suoi confronti.

Le risultanze delle attività di indagine condotta dai poliziotti sono state condivise dall’A.G. che ha emesso nei confronti del 41 enne l’Ordinanza di applicazione del divieto di avvicinamento alla donna nei luoghi da questa frequentati, con la prescrizione di mantenere una distanza di 500 metri dalla vittima ovunque si trovi, e il divieto di contattarla con qualsiasi mezzo.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.