L’Aquila: il Conservatorio Casella riparte con la Festa della Musica

Al Conservatorio Casella dell’Aquila la Festa della Musica, dopo lo stop per la pandemia, si riappropria della sua veste e diventa un invito quasi a respirare aria nuova, ricca di emozioni.

Il Conservatorio Casella oggi offre alla città una kermesse musicale di livello con una maratona musicale con studenti e docenti. Un modo per segnare una sorta di ritorno alla normalità con le attività tornate quasi a pieno regime e con il grande successo che ha avuto il nuovo corso di musica tradizionale. Anche il Premio Casella, sostenuto anch’esso dalla Fondazione Carispaq con delle borse di studio per i vincitori, ha segnato un livello artistico molto alto, secondo il direttore Claudio Di Massimantonio.

In un momento in cui si guarda con maggiore fiducia al futuro, il Casella pensa alla nuova sede e dopo l’acquisto dell’ex sede dell’Accademia dell’Immagine nella zona di Collemaggio l’iter va avanti. Il Comune ha individuato il Rup per cui a breve si partirà con la gara per la progettazione di idee. Lo scorso mese del resto il Casella ha presentato il piano esigenziale che è stato rivisto ed è stato modificato perché la popolazione studentesca è in aumento e il Conservatorio ha bisogno di più spazi per cui si vuole far presto per la nuova sede.

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.