Coronavirus Abruzzo, appello di Marsilio: “se non strettamente necessario, si resti a casa”

Coronavirus Abruzzo, su Tgcom 24 l’appello del presidente della Regione Marco Marsilio: “Se non strettamente necessario, si resti a casa. Non si vada immediatamente in ospedale, consultare telefonicamente i medici”.

Intervento stamani su Tgcom24 del presidente della Regione, Marco Marsilio (in autoisolamento avendo avvicinato nei giorni scorsi il presidente del Lazio Zingaretti).

“Fino all’altro ieri l’Abruzzo ha avuto un relativamente basso numero di contagi e tutti tracciati e circoscritti all’esterno. Purtroppo nelle ultime ore abbiamo avuto casi come la vicenda di Penne in cui invece il contagio non ha una origine certa e temiamo che inizi a diffondersi anche sul territorio. A Penne i medici, tra cui il sindaco, sono risultati positivi. Questo è accaduto anche al Pronto Soccorso di Pescina.”

Per questo motivo Marsilio ha rilanciato l’invito ad attenersi alle disposizioni già date: “Non si vada immediatamente in ospedale se si hanno sintomi. Vanno consultati telefonicamente i medici e se necessario vi verrà inviata l’ambulanza a casa”.

Inoltre l’appello ai cittadini: “Se non strettamente necessario, si resti a casa“.

Nelle prossime ore il governatore diffonderà un videomessaggio agli abruzzesi.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.