Abruzzo meteo: tornano le nuvole?

Sta finendo davvero l’estate? La svolta può essere vicina secondo l’esperto di Abruzzo Meteo. Nelle prossime ore i primi annuvolamenti.

 

Graduale aumento della nuvolosità su tutta la regione nelle prossime ore, a partire dal pomeriggio di giovedì, ed in ulteriore intensificazione nelle successive 24 ore.

Per Giovanni De Palma, il versante adriatico sarà comunque meno colpito del tirrenico dalla perturbazione in arrivo dall’atlantico:

In Abruzzo si prevedono da giovedì condizioni di variabilità: inizialmente il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, con graduale aumento della nuvolosità nel pomeriggio, specie nelle aree interne e montuose, con possibili rovesci temporaleschi, in estensione verso il settore orientale.

Venerdì mattina una breve tregua, poi nel pomeriggio probabili precipitazioni in particolare nella marsica e nelle zone interne dell’aquilano.

Le temperature sono previste in diminuzione, ma non al di sotto delle medie stagionali: potrebbero esserci anzi innalzamenti sporadici per effetto del vento di “Garbino”. I mari resteranno calmi o poco mossi, con possibili rafforzamenti del moto ondoso nel pomeriggio

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.