A Fossacesia premiati gli ambasciatori d’Abruzzo

????????????????????????????????????

A San Giovanni in Venere di Fossacesia cerimonia di premiazione dei nuovi “Ambasciatori d’Abruzzo nel mondo”

L’onorificenza è assegnata dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale agli abruzzesi che, per meriti accademici, culturali, politici, sociali o professionali, si siano distinti nei Paesi stranieri, o nelle regioni italiane diverse dall’Abruzzo, in cui sono emigrati in passato o dove attualmente vivono stabilmente.

I nuovi Ambasciatori d’Abruzzo nel mondo sono:
Claudia Pingue, nata a Sulmona, Chief Operating Officer di PoliHub, l’incubatore d’impresa gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano. La Pingue, secondo la lista di Peter W. Kruger, “guru” di internet, è una delle cento donne più influenti del digitale
Domenico Accili, nato all’Aquila, Medico, Docente e Direttore del Columbia University Diabets and Endocrinology Research Center
Sabatino (Samuel) Paolucci, nato a Tollo (Ch), Professore presso il Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale dell’Università di Notre Dame, nello stato dell’Indiana (USA)
Renato Minore, nato a Chieti, giornalista RAI, docente e scrittore.
Nel corso della cerimonia sono stati conferiti due riconoscimenti speciali per la promozione dell’immagine dell’Abruzzo nel mondo: premiato Loreto Di Loreto, Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri nato a Castel Di Sangro (Aq) nel 1980, atleta paralimpico nella disciplina “rowing indoor su pista”. Il secondo riconoscimento è stato assegnato a Luigi Galante, nato ad Atessa (Ch). Galante dal 2013 ha assunto la responsabilità del Manufacturing EMEA (rappresenta le aree geografiche di Europa, Russia, Medio Oriente e Africa) per FIAT Chrysler Automobiles.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.