Per l’omicidio di Kaoukeb Raji Mohamed, il 21enne residente ad Avezzano, ucciso nel Lodigiano, è stato fermato un 36enne marocchino
Nella giornata di ieri, 2 luglio 2025, la Procura di Lodi ha dato esecuzione a un decreto di fermo nei confronti di Aziz Mohamed, nato il 3 gennaio 1989 in Marocco, in quanto indiziato dell’omicidio di Kaoukeb Raji Mohamed, nato il 18 gennaio 2004 in Marocco, avvenuto a Villanova del Sillaro il 28 giugno 2025. L’indiziato si è presentato alla Procura di Lodi il 2 pomeriggio accompagnato da un avvocato e, dopo che gli è stato notificato il decreto di fermo emesso dall’autorità giudiziaria il giorno precedente, il 1° luglio, ha deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere all’interrogatorio e ha reso spontanee dichiarazioni.
La Procura ha trasmesso al giudice per le indagini preliminari la richiesta di convalida del fermo e l’applicazione della misura cautelare in carcere. I reati contestati sono l’omicidio aggravato dall’uso di arma da sparo e dalle circostanze di tempo e luogo del reato commesso, la detenzione e il porto di arma da sparo e in particolare di un fucile da caccia.
L’identificazione dell’indiziato e l’acquisizione degli elementi di prova a suo carico entro tre giorni dal fatto sono il risultato del lavoro di squadra che ha visto impegnati ininterrottamente il nucleo investigativo dei Carabinieri e la Procura di Lodi.