Vasto: coltivano marijuana, padre e figlio scoperti e arrestati

I carabinieri di Vasto scoprono una coltivazione di 24 piante di marijuana, curata da padre e figlio che sono stati arrestati

L’arma di Vasto con l’inizio della stagione estiva e l’aumento dei turisti, ha incrementato i suoi servizi preventivi con controlli straordinari nell’ambito dell’uso di sostanze psicotrope e dell’abuso di quelle alcoliche anche in relazione alla circolazione stradale.

Nel corso di uno di questi servizi, due giorni fa un diciottenne di Vasto è stato controllato per strada e trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish. Come accade in questi casi i militari hanno esteso la perquisizione personale all’abitazione del ragazzo, dove hanno accertato che il giovane con il padre 51enne deteneva 346 grami di hashish suddivisi in 8 panetti, 600 grammi di marijuana in una busta e due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento in dosi consistente in tre rotoli per buste sottovuoto, unitamente a una macchina per sottovuoto.

Ottenuti i rinforzi, la perquisizione è stata poi estesa alla campagna circostante l’abitazione e ha permesso di rinvenire 24 piante di marijuana, poi estirpate e sequestrate.

Padre e figlio sono stati arrestati e ora si trovano agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.