Tim Cup: al Pescara la vincente tra Albinoleffe-Renate

tim-cupL’Aquila-Altovicentino e Sud Tirol-Teramo. Sono gli abbinamenti delle abruzzesi di Lega Pro al primo turno di Tim Cup, in programma il 10 agosto. Il 17 agosto entreranno in campo per il secondo turno le squadre di serie B (quindi Pescara e Virtus Lanciano); quindi dal 24 inizieranno ad entrare in gioco le squadre di serie A.
Tornando a L’Aquila e Teramo, in caso di passaggio del turno se la vedranno rispettivamente con Bologna e Catania. Per quel che riguarda le sfide della B, il Pescara se la vedrà contro la vincete Albinoleffe-Renate; la Virtus contro la vincente Salernitana-Alessandria.

E’ iniziata ufficialmente anche la stagione della nuova Coppa Italia con il Napoli che dovrà difendere il titolo conquistato nella finale di Roma contro la Fiorentina. Per i partenopei un motivo d’orgoglio in più con la nuova stagione di coppa che inizierà col primo turno preliminare il prossimo 10 agosto e la finalissima che si disputerà domenica 7 giugno 2015. In campo scenderannocomplessivamente 78 squadre con molte di loro che saranno impegnate nei turni eliminatori (tre in totale) e poi con il passaggio al quarto turno, agli ottavi ai quarti e alle semifinali. Ovviamente tutte le big entreranno in gioco solamente da metà percorso in poi quando ci sarà stata la scrematura delle più deboli.

Tutte le date

Ecco il calendario della Coppa Italia 2014/2015. Si inizia il 10, il 17 e il 28 agosto 2014 con i primi tre turni eliminatori che si disputeranno tutti di domenica. Poi una prima pausa prima del quarto turno, in programma mercoledì 3 dicembre. Chi si qualificherà tornerà in campo per gli ottavi di finale il 14 gennaio 2015 e quindi per i quarti di finale in programmazione per mercoledì 4 febbraio. Le semifinali si giocheranno con match di andata e ritorno il 4 marzo e l’8 aprile entrambe sempre di mercoledì mentre la finalissima è fissata per domenica 7 giugno e come data di riserva in caso di qualificazione alla fase finale di coppe europee, mercoledì 20 maggio 2015.

Il tabellone

E’ stato varato anche il tabellone completo. Per quanto riguarda le big, che entrano dagli ottavi le sfide sono già delineate in mancanza di eliminazioni a sorpresa. Nella parte sinistra del tabellone il Milan ai quarti potrebbe incontrare il Torino mentre l’Inter il Napoli. Si potrebbe dunque prospettare un derby tutto milanese in semifinale. Nella parte destra, la Roma potrebbe incontrare la Fiorentina mentre la Juventus se la dovrebbe vedere con il Parma in caso di passaggio turno per entrambi.

Tim Cup2014 Tabellone

I primi incontri

Le 8 teste di serie della manifestazione (Inter, Juventus, Roma, Napoli, Fiorentina, Parma, Torino, Milan), entreranno nella competizione a partire dagli ottavi di finale, affrontando le squadre che hanno superato il quarto turno.Qui di seguito gli accoppiamenti per le gare della Coppa Italia 2014-2015 a partire dal primo turno, in programma sabato 9 e domenica 10 agosto:

Albinoleffe-Renate
Benevento-Correggese
Catanzaro-Akragas
Como-Matelica
Cremonese-Cosenza
FeralpiSalò-Santarcangelo
L’Aquila-Altovicentino
Lecce-Foligno
Juve Stabia-Prato
Monza-Olginatese
Pisa-RapalloBogliasco
Pontedera-Messina
Reggina-Casertana
Salernitana-Alessandria
Savona-Terracina
Sudtirol-Teramo
Venezia-Taranto
Vicenza-Bassano

 

 

Be the first to comment on "Tim Cup: al Pescara la vincente tra Albinoleffe-Renate"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*