Ciclismo Giovanile, Primo podio stagionale per la Bevilacqua Sport

Arriva in terra marchigiana il primo podio stagionale per la Bevilacqua Sport Ferretti che grazie a Francesco Giordano conquista un ottimo terzo posto nel 7° Gran Premio dell’ Industria di Civitanova Marche. Decimo Juri Passa.

La gara di 105 km caratterizzata da un circuito cittadino da ripetere 30 volte, ha visto protagonista Pencedano che insieme ad altri 10 corridori crea la prima fuga di giornata ripresa a 8 giri dal termine. Nelle torante finali sono molti i tentativi di fuga, ma la media elevata, 45 km/h la media finale, non permetteva a nessuno di anticipare la volata finale. Proprio nel volatone finale Francesco Giordano, trovava il varco giusto e terminava subito dietro Corradini e Molini. Ottimo decimo posto per Juri Passa.

“Sapevamo di poter far bene – ha commentato il Team Manager Leonardo Bevilacqua – . Ci siamo mossi bene nelle fasi iniziali di gara con Pencedano protagonista di una buona fuga, ma nel finale sapevamo che dovevamo lavorare per Giordano il quale non ha disatteso le aspettative e ha conquistato un ottimo terzo posto. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi che oggi hanno dato prova di maturità e che hanno corso in maniera perfetta.”