Ciclismo: Kuboki alla Nippo Vini Fantini

Ciclismo: Kuboki alla Nippo Vini Fantini.  Kazushige Kuboki è il campione nazionale giapponese di ciclismo su strada. Insieme a lui arriva anche il direttore sportivo aggiunto Shinichi Fukushima.

Presentato ufficialmente presso l’ambasciata Italiana a Tokyo, dal team Nippo Vini Fantini, il nuovo acquisto per il 2016, il campione nazionale giapponese in carica di ciclismo su strada, Kazushige Kuboki. L’atleta è giunto a sorpresa davanti a tutte le principali testate nazionali nipponiche durante un grande evento svoltosi presso l’Ambasciata Italiana di Tokyo che vedeva protagonisti il team NIPPO Vini Fantini, Damiano Cunego e la nuova SK De Rosa – Pininfarina.

Per la stagione 2016 continua quindi il grande progetto italo-giapponese di valorizzazione delle due culture, consacrato oggi presso l’ambasciata di Tokyo. Per la prossima stagione, insieme alle tante conferme dei giovani talenti i nuovi arrivi di Zilioli, lato italiano e di Kuboki, molto conosciuto in patria e campione nazionale, per continuare il processo di crescita del team.

Hiroshi Daimon:

“L’arrivo di Kuboki è molto importante per noi. Giovane, ma già campione in carica ci permetterà di esportare l’immagine e la bandiera del Giappone in tutto il mondo rafforzando ulteriormente il team. Insieme a lui l’arrivo del nuovo direttore sportivo Shinichi Fukushima ci permetterà di coordinare meglio le attività asiatiche, ampliando lo staff e supportando al meglio Stefano Giuliani e Mario Manzoni, con la sua esperienza.”

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Ciclismo: Kuboki alla Nippo Vini Fantini"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*