Forza Italia: “Il Comune di Ortona è favorevole a Ombrina! “

Spira il vento della polemica sull’atteggiamento del Comune di Ortona nella vicenda Ombrina Mare Due. Forza Italia attacca D’Ottavio per l’assenza a Roma.

Alla conferenza di servizi dello scorso 14 ottobre sono stati invitati a partecipare tutti i rappresentanti dei comuni interessati della costa, e quindi anche il Comune di Ortona. Lo rileva il capogruppo di Forza Italia al Comune Tommaso Cieri (nella foto), sottolineando come questi incontri, seppur tecnici, servono ad evidenziare ai vari dirigenti Ministeriali le reali esigenze del territorio e la reale vocazione della costa.

“L’unico assente non giustificato” -afferma Cieri- “è stato il Comune di Ortona che, con la sua inspiegabile assenza, non solo ha dimostrato di disinteressarsi del suo territorio e dei suoi amministrati ma, come da procedura, ha implicitamente espresso parere favorevole al progetto. Un comportamento assenteista di tal genere non ha giustificazioni, ma dimostra solo ed esclusivamente che questa Amministrazione, presa dalle proprie beghe interne, è assente dai problemi veri e importanti della città. ”

Al prossimo Consiglio Comunale Forza Italia stigmatizzerà questo comportamento ritenuto “irresponsabile”, chiedendo che del problema venga investito un amministratore specifico che possa partecipare ai vari incontri che si tengono e nel contempo fungere da referente verso chiunque (cittadini, amministratori, Consiglieri Comunali ecc ecc) ne voglia sapere di più.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.