Panzieri, dall’Abruzzo a “Star wars”

panzieri-star wars

Panzieri, dall’Abruzzo a “Star wars”. Gli effetti speciali del nuovo film sono di un giovane abruzzese.

Per Francesco Panzieri si è avverato un sogno tanto agognato quello di lavorare ad Hollywood. Portano la sua firma gli effetti speciali del nuovo film “Guerre stellari, il risveglio della forza“, che vede  protagonista l’attore americano Harrison Ford. Panzieri si è formato all’Accademia dell’immagine dell’Aquila ed ha lavorato agli effetti speciali dell’episodio VII del film  che uscirà in tutto il mondo prima di Natale, che fa parte della trilogia di “Star wars”.  Il regista  Jeffrey Jacob Abrams, ha diretto anche i recenti “Star trek”, “Super 8” e “Mission impossible 3“, il quale, tramite la sua compagnia di produzione “Bad robot”, ha prodotto assieme a Lucasfilm l’intero film. Francesco Panzieri  è molto felice e si ritiene fortunato per aver potuto lavorare all’interno dei Walt Disney Studios a Burbank in California, stesse locationa in cui sono stati girati film come “Mary Poppins” e “20000 Leghe sotto i mari“.Panzieri parla delle settimane di lavoro molto intenso per realizzare  un film la cui saga lo ha appassionato sin da quando era bambino e che ha influenzato radicalmente le sue scelte personali e professionali . Francesco Panzieri  è specialista in Digital composing e lavora sulla combinazione di elementi visivi provenienti da fonti separate in singole immagini, per creare l’illusione che tutti questi elementi siano parte della stessa scena. Nel vedere il film respireremo un po’ di entusiasmo abruzzese durante la proiezione delle immagini sul grande schermo.

Panzieri ricorda gli anni trascorsi a L’Aquila e afferma ” la formazione ricevuta all’Accademia dell’immagine dell’Aquila  è stata preziosa per il mio percorso professionale e altrettanto importante l’esperienza maturata negli Usa. La strada è ancora lunga e spero di poter raggiungere nuovi traguardi”.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Panzieri, dall’Abruzzo a “Star wars”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*