Elezioni Comunali Francavilla al Mare: riconfermato Luciani

Elezioni comunali Francavilla al Mare: spoglio e aggiornamenti in tempo reale e risultati: Luciani vince al primo turno con il 65,7%

I candidati sindaco per il comune di Francavilla al Mare erano quattro avvocati: Antonio Luciani, primo cittadino uscente del centrosinistra, ha vinto al primo turno, sostenuto da cinque liste; Alessandro Mantini, consigliere uscente, rappresentava una coalizione di centrodestra; Livio Sarchese era il candidato sostenuto dalla lista M5S; con Stefano Di Renzo si erano presentati i candidati di Abruzzo Civico, Uniti a Sinistra e Solo Francavilla.

Percentuale definitiva dei votanti alle urne: 65,58%. Alla precedente tornata elettorale l’affluenza era stata del 70,16%.

I dati definitivi sono stati resi noti alle 12: Luciani ha vinto con il 65,7%. Al secondo posto Mantini con il 15,18. Terzo Sarchese con il 13,23. Distanziato Di Renzo con il 5,84%

QUI TUTTI I RISULTATI, COMPRESI QUELLI DELLE LISTE

Questa sera il riconfermato sindaco di Francavilla è ospite dello Speciale Elezioni in onda alle ore 22 su Rete8.

VIDEO: LA FESTA DI LUCIANI

“Questo risultato ci carica di responsabilità”, ha dichiarato Antonio Luciani, con un vantaggio da riconferma, seppure non ancora ufficiale. “Una grande risposta da parte della città, che ha dato un segnale altrettanto forte anche ai nostri avversari. Non vedo l’ora di tornare a lavorare per Francavilla. Ci saranno tanti ragazzi che vorranno dare il proprio contributo. Già dopo la prima settimana comporrò la mia giunta e mi metterò al lavoro”.

Si allarga la forbice di vantaggio per Antonio Luciani, sindaco uscente ed evidentemente prossimo alla riconferma. “Non ho mai avuto dubbi sul fatto che ce la potessi fare al primo turno”, ha commentato Antonio Luciani, raggiunto dal nostro inviato Fabio Lussoso nella sua sede elettorale, aggiungendo che il dato parziale delle preferenze elettorali, finora scrutinate è significativo del fatto che nei cinque anni di amministrazione è stato svolto un buon lavoro. “La politica dei fatti e non delle chiacchiere è quella che premia e la città si è stretta attorno a una squadra coesa”, ha aggiunto, dichiarandosi inoltre deluso dalla composizione della squadra del centrodestra che in campagna elettorale, a detta del sindaco uscente, non avrebbe saputo proporre una buona idea. “Noi non siamo opinionisti di facebook; nei precedenti anni di lavoro abbiamo disegnato la città del futuro con una squadra compatta e coesa. Per quanto mi riguarda non vedo l’ora di rimettermi al lavoro. La campagna elettorale è stata dura; sono molto provato, non lo nascondo, ma non prenderò neppure un giorno di vacanza, perché se vincerò mi rimetterò subito al lavoro”.