Elezioni Comunali Lanciano: al ballottaggio Pupillo e D’Amico

Elezioni comunali Lanciano: spoglio e aggiornamenti in tempo reale e risultati delle votazioni tenutesi il 5/6/2016.

Si vota per il nuovo sindaco di Lanciano con una sfida a tre: Mario Pupillo, sindaco uscente del centrosinistra, può contare su cinque liste; otto le liste che appoggiano il candidato del centrodestra Errico D’Amico; quattro le liste per il progetto civico della candidata Tonia Paolucci.

Percentuale definitiva di affluenza alle urne: 67,36%. Alla precedente tornata elettorale l’affluenza era stata di 72,99%.

Lancianesi di nuovo alle urne domenica 19 giugno: al ballottaggio si sfideranno a suon di voti il sindaco uscente del centrosinistra, Mario Pupillo, e il candidato del centrodestra Errico D’Amico.

“Dovremmo essere avanti di 2 o 3 punti percentuali rispetto al candidato del centrodestra, che diceva che avrebbe vinto al primo turno”, ha dichiarato Mario Pupillo al microfono del nostro inviato Luca Pompei. “Il centrosinistra ha dato un segnale di compattezza che porteremo avanti per i prossimi cinque anni. Il risultato per ora ci fa ben sperare, ma valuteremo a fine nottata”. E su un eventuale ballottaggio che vedrebbe sfidarsi il prossimo 19 giugno D’Amico e Pupillo e la conseguente eventualità di captare i voti della Paolucci, Pupillo ha dichiarato: “Siamo comunque indirizzati a correre da soli”.

Queste le percentuali definitive: Mario Pupillo (39,5%); Errico D’Amico (37,9%); Tonia Paolucci (22,7%)

Tutto sulle elezioni a Lanciano, clicca qui

Puoi seguire lo spoglio in tempo reale qui.