Bike to Coast, finita la pista Pescara- Montesilvano

La pista c’è già da qualche tempo, ora c’è anche la riconsegna ufficiale del tracciato che ricuce Pescara a Montesilvano e che aggiunge un tassello significativo progetto Bike to Coast.

Oggi il presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco ha riconsegnato al Comune di Montesilvano e alla Regione Abruzzo i lavori eseguiti su questo tratto di litorale. Alla cerimonia, oltre a Di Marco, sono intervenuti il presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, e l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Montesilvano, Valter Cozzi.

“I lavori – ricorda Marco – sono stati eseguiti dalla ditta Cardinale e finanziati dalla Regione con € 1.100.000,00 a valere sui fondi PAR FAS 2007/2013, sono consistiti nell’adeguamento di piste già esistenti e realizzazione di alcuni tratti ex novo, in sede propria a doppio senso di marcia, finalizzati a riconnettere i tratti esistenti e mancanti e dare continuità al completamento della pista ciclabile che attraverserà tutto il litorale abruzzese, e per questo chiamata Bike to Coast”.

 

inaugurazione pista