Montesilvano, firme contro la violenza sulle donne

girl holding a paper with the inscription.

Nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, a Montesilvano l’associazione “Noi per la famiglia” raccoglie firme contro la possibilità di applicare il giudizio abbreviato nei processi per omicidio familiare.

A Montesilvano, in piazza Diaz, anche la mamma di Jennifer Sterlecchini, Fabiola Bacci. I sostenitori dell’associazione “Noi per la famiglia” raccolgono firme per chiedere “l’inapplicabilità e di svolgimento del giudizio abbreviato per i delitti di omicidio, in occasione della commissione di delitti di maltrattamenti in famiglia, atti persecutori”. L’iniziativa si svolge questa mattina in piazza Diaz, a Montesilvano, dove è presente anche Fabiola Bacci, madre di Jennifer Sterlecchini, assassinata un anno fa dall’ex fidanzato.

“Abbiamo ricevuto la richiesta dalla mamma di Jennifer – afferma la presidente della commissione di Pari opportunità del Comune di Montesilvano, Angelita Palumbo – una donna che ha dovuto sopportare il dolore per la perdita di sua figlia. In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, crediamo che questa iniziativa possa aprire gli occhi sull’importanza di una pena giusta, ma ancor di più su quanto sia essenziale denunciare episodi di violenza di qualunque genere essi siano. I numeri in aumento registrati nell’ultimo anno sono l’evidenza che c’è tantissimo da fare per combattere questo problema che è soprattutto di matrice culturale”.