Pescara: controlli antidroga a Rancitelli e in un liceo, due arresti

unità-cinofile-carabinieri

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Pescara nell’ambito di alcuni controlli antidroga effettuati a Rancitelli e in un liceo.

Al termine delle operazioni i militari hanno sequestrato 30 grammi di stupefacente fra eroina, cocaina e hashish e arrestato due persone.

Dopo aver controllato un’abitazione del quartiere Rancitelli, i carabinieri hanno posto agli arresti domiciliari una 34enne, mentre un uomo è stato denunciato. Nel corso della perquisizione domiciliare i militari hanno rinvenuto e sequestrato dieci grammi di eroina e nove di cocaina, un bilancino elettronico di precisione e materiale atto al confezionamento delle dosi. Infine un 26enne è stato arrestato per la sostituzione della misura cautelare dell’obbligo di dimora con quella degli arresti domiciliari.

I controlli antidroga si sono poi indirizzati all’interno di un noto liceo di Pescara, dove, in collaborazione con la direzione scolastica, le unità cinofile e i carabinieri della città hanno ispezionato alcuni locali dell’istituto, ritrovando 13 grammi di hashish nel cortile dell’istituto e  due grinder, scoperti all’interno di un bagno della scuola. I grinder sono piccoli dispositivi che possono avere forma piramidale o a sezione romboidale che, mediante la rotazione antitetica delle due metà, servono a macinare marijuana.