Psicologia Ud’A: Lezioni ed esami questi sconosciuti

UdaChieti

Psicologia Ud’A: Lezioni ed esami questi sconosciuti, ad oggi, infatti gli studenti non sanno nè date degli esami nè il calendario delle lezioni. Lanciata una petizione su Internet.

In archivio la pausa natalizia alla Facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti gli studenti devono fare i conti, anche quest’anno, con una serie di problemi legati all’organizzazione dell’attività. Quest’anno in maniera ancora più grave, a quanto sembra, visto che ad oggi 7 gennaio non é stato ancora diffuso un calendario delle lezioni da qui ai prossimi mesi e nemmeno un elenco di date degli esami da sostenere. Così un gruppo di studenti ha deciso di avviare una petizione, firmata in poche ore da 250 ragazzi, e spedirla al responsabile della Facoltà il professor Luca Tommasi per chiedere principalmente di essere trattati alla stregua degli altri studenti dell’Ateneo teatino. Tre le ragioni alla base di questa raccolta firme:

“Godere di un tempo adeguato per una buona preparazione all’esame e riuscire a sostenere con successo due esami per ogni appello; evitare le sovrapposizioni degli esami decidendo appunto noi quale  é meglio conseguire tra i possibili due; poter organizzare in anticipo un possibile piano preparatorio degli esami da conseguire.”

Da considerare che molti studenti sono fuori sede e quindi devono affrontare maggiori disagi perchè costretti, talvolta, ad organizzarsi il viaggio all’ultimo momento per sostenere un esame o partecipare a delle lezioni.