Psicologia Ud’A: Lezioni ed esami questi sconosciuti

UdaChieti

Psicologia Ud’A: Lezioni ed esami questi sconosciuti, ad oggi, infatti gli studenti non sanno nè date degli esami nè il calendario delle lezioni. Lanciata una petizione su Internet.

In archivio la pausa natalizia alla Facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti gli studenti devono fare i conti, anche quest’anno, con una serie di problemi legati all’organizzazione dell’attività. Quest’anno in maniera ancora più grave, a quanto sembra, visto che ad oggi 7 gennaio non é stato ancora diffuso un calendario delle lezioni da qui ai prossimi mesi e nemmeno un elenco di date degli esami da sostenere. Così un gruppo di studenti ha deciso di avviare una petizione, firmata in poche ore da 250 ragazzi, e spedirla al responsabile della Facoltà il professor Luca Tommasi per chiedere principalmente di essere trattati alla stregua degli altri studenti dell’Ateneo teatino. Tre le ragioni alla base di questa raccolta firme:

“Godere di un tempo adeguato per una buona preparazione all’esame e riuscire a sostenere con successo due esami per ogni appello; evitare le sovrapposizioni degli esami decidendo appunto noi quale  é meglio conseguire tra i possibili due; poter organizzare in anticipo un possibile piano preparatorio degli esami da conseguire.”

Da considerare che molti studenti sono fuori sede e quindi devono affrontare maggiori disagi perchè costretti, talvolta, ad organizzarsi il viaggio all’ultimo momento per sostenere un esame o partecipare a delle lezioni.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Psicologia Ud’A: Lezioni ed esami questi sconosciuti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*