Maltempo: allagamenti a Montesilvano, allerta fiume Saline

Maltempo: allagamenti a Montesilvano, allerta fiume Saline. Già dalla giornata di ieri dal lungomare verso l’interno strade, cantine e piani terra invase dall’acqua.

Oltre dieci ore di pioggia incessante hanno creato forti disagi a Montesilvano soprattutto tra i residenti delle vie adiacenti la Pineta. L’intervento di Vigili del Fuoco e Protezione Civile ha in parte risolto il problema, ma si é reso necessario l’utilizzo di ben 9 idrovore per liberare garages e scantinati dall’acqua arrivata fino alle ginocchia. La situazione ad ora sembra essere migliorata, ma l’allerta é ancora alta. Il sindaco Francesco Maragno intervenuto nel corso della Rassegna Stampa di Rete8 ha parlato ancora di alta emergenza e preoccupazione anche per quel che riguarda la foce del Saline ingrossato dall’abbondante pioggia e dal disgelo in collina della neve, mentre anche sul fronte rischio frane la situazione non promette nulla di buono. Sotto stretta osservazione tutto il fronte di Montesilvano Colle.

AGGIORNAMENTO ORE 13.00 Sisma, a causa delle scosse di terremoto distintamente percepite anche nella città di Montesilvano, è stata disposta la CHIUSURA delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, giovedì 19 gennaio, al fine di eseguire sopralluoghi volti ad effettuare accertamenti statici sugli edifici. Non si esclude l’estensione del provvedimento di chiusura anche alla giornata di venerdì 20 gennaio. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO