Interinali Attiva: Protesta in versi e domani vertice in Comune

attiva-protesta

Interinali Attiva: Protesta in versi e domani vertice in Comune a Pescara. In attesa, infatti, dell’ennesimo tavolo tecnico previsto per domani a Palazzo di Città, ieri nuova protesta con la distribuzione in Piazza I Maggio di una loro poesia.

L’occasione buona é stata quella della presentazione alla cittadinanza di una nuova associazione ambientalista, la “Green Bird Italy”, coordinata dalla giovane presidentessa Haruka Seki, che ha lo scopo di pulire gli spazi pubblici e di far capire ai cittadini che non bisogna buttare per terra cicche e rifiuti di ogni genere. Quale contesto migliore per gli oltre 30 interinali dell’Azienda Attiva, da gennaio senza più il lavoro, accantonati da un concorso che non ha tenuto conto del loro lavoro svolto negli scorsi mesi, per segnalare all’opinione pubblica la loro situazione? In attesa del tavolo tecnico di domani alle 12.00 in Comune e dello sviluppo delle azioni legali già in essere e coordinate dagli avvocati Carlo Alfani e Fabio Di Paolo, ieri, dunque, i precari di Attiva hanno consegnato ai presenti ed ai passanti un volantino con su scritta un poesia che più o meno recita così:

“Siamo gli internali  senza gloria e vogliamo raccontarvi la nostra storia/ notte e giorno abbiamo lavorato, ma alla fine non é bastato/ pioggia, neve, vento  e sole ci han riempiti di parole/ Le promesse in questi anni ci han portato solo danni/ Un lieto fine? Non sappiamo, ma per questo noi lottiamo/ Ora basta, a muso duro riprendiamoci il futuro.”

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Interinali Attiva: Protesta in versi e domani vertice in Comune"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*