Fs Italiane cerca giovani in Abruzzo

Sarà possibile presentare le candidature fino al 5 aprile ai giovani che vogliono lavorare per le Ferrovie dello Stato Italiane. In Abruzzo offerte opportunità in provincia de L’Aquila.

RFI, la società dell’infrastruttura del Gruppo FS, è alla ricerca di giovani da inserire nelle proprie squadre specializzate nella manutenzione dei binari, delle linee di alimentazione elettrica dei treni e degli avanzati sistemi di gestione del traffico ferroviario.

In Abruzzo la ricerca, che rientra nel piano di assunzioni che il Gruppo FS Italiane ha avviato su tutto il territorio nazionale con oltre 4.000 assunzioni previste, riguarda in particolare l’area del territorio dell’Aquila e la residenza in questa provincia sarà considerata requisito preferenziale.

Fra i requisiti previsti dal bando ci sono il diploma quinquennale di ambito Tecnico con indirizzi elettronica ed elettrotecnica, informatica, telecomunicazioni, meccatronica, meccanica ed energia costruzione ambiente e territorio o geometra, trasporti e logistica e un’età compresa fra 18 e 29 anni.

E’ possibile presentare le domande fino a venerdì 5 aprile. Per farlo è necessario collegarsi alla sezione Lavora con noi del sito fsitaliane.it.

Sul sito di Fs Italiane si legge che “Se desideri candidarti a lavorare in FS Italiane, inserisci la tua candidatura nel nostro career website. Le candidature spontanee pervenute attraverso la compilazione del form alimentano una banca dati unica per le principali Società del nostro Gruppo, che viene costantemente aggiornata con i curricula selezionati in stretta collaborazione con le istituzioni scolastiche e accademiche.
L’inserimento del tuo CV ci consente di averlo a disposizione per 18 mesi e di fare uno screening sempre aggiornato, analizzando puntualmente i requisiti dei candidati in relazione ad ogni nuova esigenza.
Se vuoi visualizzare rapidamente le posizioni aperte in un dato momento nel Gruppo FS Italiane, visita la sezione Ricerche in Corso sul nostro career website. Una volta individuato un ruolo di tuo interesse, basterà selezionarlo e cliccare sulle caselle «Inserisci il tuo cv» o, qualora già inserito, «Aggiorna il tuo cv» per candidarti.
Potrai , quindi, compilare il form online e caricare eventuali allegati, come ad esempio il tuo CV, la lettera di presentazione (in formato Pdf) o la foto (in formato Jpg). Al termine dell’inserimento dei dati, riceverai una e-mail automatica di conferma circa la corretta registrazione della tua candidatura nel nostro sistema, che costituisce il nostro principale canale di reclutamento per tutte le nostre selezioni.
Potrai così essere contattato, se il tuo profilo risulterà di interesse rispetto ai requisiti ricercati per un determinato ruolo, al fine di avviare il percorso selettivo”.