Scegli il tuo sindaco! C’è anche Nico Salerno

Prosegue con successo il sondaggio del quotidiano “Il Centro” “Scegli il tuo sindaco!”, diverse centinaia le schede giunte in redazione e tra le preferenze spuntano anche delle sorprese.

Tra gli aspetti più positivi dell’iniziativa de “Il Centro” è l’invito ad una partecipazione attiva al quale la cittadinanza sta rispondendo con entusiasmo, non solo esprimendo preferenze, ma anche coinvolgendosi in prima persona. Da qui la presenza di diversi outsider tra i primi posti di una graduatoria ancora parziale. E’ il caso di Domenico Salerno, detto Nico, finanziere di 46 anni, sposato con la signora Maria e padre di Giulia e Giorgia. Attivista di base da molti anni in Fratelli d’Italia e con la qualifica di dottore commercialista si è ritrovato nella Top Ten delle figure più apprezzate per poter ricoprire il ruolo di primo cittadino, ma non per caso:

“Il tutto è iniziato poco più di un mese fa quando un gruppo di amici mi chiese di impegnarmi attivamente in vista delle Amministrative, diedi la mia disponibilità, ma da allora, grazie al sondaggio de “Il Centro”, molti amici hanno cominciato ad inviarmi degli screen shot annunciandomi di avermi votato e la cosa non ha potuto che farmi un gran piacere.”

Se proprio non dovesse essere candidato sindaco, Nico Salerno sarà quasi certamente in lista con Fratelli d’Italia, ma occhio alle primarie, suggerite dallo stesso partito della Meloni:

“Quella delle primarie sarebbe davvero un’ottima iniziativa anche per individuare le tante figure autorevoli presenti in Fratelli d’Italia, tutte degne e capaci. Per quanto mi riguarda sono un pescarese doc, tifosissimo del Pescara ed amo profondamente la mia città per cui non vedrei l’ora di poter dare un mio contributo.”

Provando ad accennare un programma elettorale, invece, quale sarebbe la priorità per la città di Pescara?

“Sicuramente l’ampliamento del depuratore che ci consentirebbe di non sversare più liquami nel fiume e di conseguenza di avere il mare più pulito, qualora dovessi diventare almeno consigliere comunale, sarebbe questo uno dei primi impegni che prenderò”.

https://www.youtube.com/watch?v=iRFyKo1BtfI