Fiume Pescara, nuovo sversamento per ore questa mattina

fiume pescara

L’Aca ha reso noto un nuovo sversamento nel fiume da un impianto di sollevamento dalle 7,30 di stamattina. Alle 11 attivato il gruppo elettrogeno.

Il guasto si è verificato intorno alle 4.30 di questa mattina, quando è mancata l’alimentazione alla linea elettrica dell’Enel che alimenta l’impianto di sollevamento golenale delle acque reflue Is4 (lato sud del fiume all’altezza del ponte della Libertà). Per questa ragione, (in assenza di un gruppo elettrogeno fisso nell’impianto, ndr), si è determinato uno sversamento che è iniziato intorno alle 7.30. I tecnici dell’Aca, fa sapere l’azienda, si sono messi sono al lavoro per l’installazione di un gruppo elettrogeno mobile, mentre l’Enel ha comunicato che interverrà nelle prossime ore per ripristinare l’alimentazione sulla linea

Aggiornamento ore 11,30: in azione gruppo elettrogeno.
“Alle ore 11 l’Aca in via informale ci ha comunicato la riattivazione dell’impianto di sollevamento IS4 fermo a causa di un guasto elettrico che l’Enel sta provvedendo a riparare per la mattinata”. Lo ha dichiarato il vice sindaco Enzo Del Vecchio, specificando che la riattivazione è stata effettuata con l’ausilio di un gruppo elettrogeno, e che di conseguenza, da tale ora non vi sono più sversamenti nel fiume”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.