Programmi Tv: il giovedì sera di Pronto Medicina Facile

Nella puntata di stasera, giovedì 21 aprile, Pronto Medicina Facile, la trasmissione curata e condotta da Paolo Castignani, si occuperà di tre diversi argomenti con altrettanti ospiti in studio

Alle ore 21:00 “Finestra sul Covid” con il professore Liborio Stuppia, direttore del Laboratorio di Genetica Molecolare dell’università “G. d’Annunzio” che farà il punto sulla diffusione della variante Omicron e sull’andamento dei contagi.

Alle ore 21.10 “La cefalea: dalla diagnosi alla cura” con il dottore Andrea De Carlo, Specialista in Otorinolaringoiatria delle Case di cura “Spatocco” di Chieti e “Pierangeli” di Pescara che fornirà indicazioni preziose sul come diagnosticare e trattare al meglio le cefalee più diffuse.   

alle ore 21:50 “La terapia con linfociti CAR-T” con il professore Mauro Di Ianni, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ematologia – Dipartimento Oncologico Ematologico dell’ospedale di Pescara e professore associato di Ematologia dell’università “G. d’Annunzio”. Focus sulla nuova frontiera dell’oncoematologia  con la grande innovazione che sta cambiando la cura di alcuni tumori del sangue.

In redazione ci sarà Gigliola Edmondo; i telespettatori potranno chiamare i numeri telefonici 0871 / 5873232 – 5873233 oppure scrivere all’indirizzo salute@rete8.it  per interagire in diretta con gli specialisti.

 

Barbara Orsini: