I programmi televisivi di Rete8 oggi, giovedì 16 aprile: dalla cronaca alla medicina, dall’attualità al ciclismo
Alle ore 20:05 spazio a Nel Cuore del Crimine, a cura di Carlo Gizzi, con Enrico Di Nicola
Alle ore 21:00, in diretta, nuova puntata di Medicina Facile, la trasmissione condotta dalla professoressa Ylenia Della Rocca, divulgatrice e ricercatrice scientifica.
La puntata è incentrata sul tema: “Una speranza per l’insufficienza cardiorespiratoria acuta”. A parlarne è Michele Di Mauro, professore associato di Cardiochirurgia del dipartimento di Scienze mediche e chirurgiche dell’Università di Foggia – Policlinico Riuniti di Foggia.
La parte innovativa affronta la seguente tematica: “ECMO (ossigenazione extracorporea a membrana) e le nuove frontiere del possibile” con il dottor Enrico Squiccimarro, S.C. di Cardiochirurgia universitaria, dipartimento di Scienze mediche e Cìchirurgiche dell’Università di Foggia – AOU Policlinico Riuniti di Foggia, Cardio-Thoracic Surgery Department Heart & Vascular Centre Maastricht University Medical Centre Maastricht, The Netherlands. Come di consueto i telespettatori possono interagire in diretta con gli ospiti in studio attraverso telefonate e mail.
Alle ore 22:00 c’è Velò di Luciano Rabottini, conduce Jacopo Forcella
Alle ore 23:00 appuntamento con 31 Minuti, a cura di Pietro Lambertini e Erika Gambino
Alle ore 23:30 torna Zoom, storie dal nostro tempo a cura di Daniele Cristofani
