Programmi Tv: il giovedì sera di Pronto Medicina Facile

Nella puntata di stasera di Pronto Medicina Facile, la trasmissione curata e condotta da Paolo Castignani, tre argomenti e altrettanti ospiti a partire dalle 21

Alle ore 21:00 “Finestra sul Covid” con il professore Jacopo Vecchiet, Direttore della Clinica di Malattie Infettive del Policlinico SS Annunziata di Chieti che farà il punto della situazione sull’andamento della pandemia.

Alle ore 21.10 “Curare le ulcere da decubito” con il dottore Gustavo Velasquez, Responsabile della Chirurgia del piede diabetico e delle ferite difficili della Casa di cura “Pierangeli” di Pescara. Lo specialista metterà in evidenza sia le modalità di trattamento che la vastità di questa problematica socio – economica che non riguarda solo la popolazione anziana allettata.    

Alle ore 21:50 “Vivere con la stomia” con il dottore Alberto D’Aulerio, Responsabile del Centro Stomizzati del Policlinico SS Annunziata di Chieti, che fornirà consigli utili a tutti coloro che sono stati sottoposti ad un intervento chirurgico salvavita ma che poi nella quotidianità sono costretti a muoversi con una sacchetta per la raccolta delle feci o delle urine.

In redazione ci sarà Gigliola Edmondo; i telespettatori potranno chiamare i numeri telefonici 0871 / 5873232 – 5873233 oppure scrivere all’indirizzo [email protected]  per interagire in diretta con gli specialisti.