Serie D, girone F, le abruzzesi in campo per la 28a giornata: l’Avezzano anticipa, Chieti e L’Aquila domani in casa, la sorpresa Notaresco a Termoli.

La gioia del Chieti sotto la Volpi / foto Ortolano

Serie D, girone F, le abruzzesi in campo per la 28a giornata. L’Avezzano anticipa, Chieti e L’Aquila domani in casa, la sorpresa Notaresco a Termoli.

Chieti – United Riccione

Il Chieti si avvicina alla sfida di domani all’Angelini contro il Riccione (ore 14,30) con l’obiettivo di centrare la terza vittoria consecutiva per avvicinarsi alla salvezza aritmetica (+10 sui play out) e provare a ridurre le distanze dal quinto posto, occupato dal Notaresco e distante quattro punti. Luiso in settimana ha mischiato le carte e non ha ancora sciolto gli ultimi dubbi sulla formazione. Il rebus è in difesa dove restano due ballottaggi. Uno tra i pali tra Serra e Antignani, l’altro al centro della difesa, tra Ciro Esposito e il rientrante Vesi. Se Luiso sceglierà di giocare con l’over Serra in porta, toccherà a Esposito giocare al fianco di Conson. Out Laziz per infortunio, Ardemagni dopo la febbre al massimo andrà in panchina.

L’Aquila – Fossombrone

La battuta d’arresto di domenica scorsa a Sora, ha sicuramente ridotto al lumicino le speranze dell’Aquila di agguantare i primi due posti della classifica. I rossoblù, terzi, sono costretti a guardare in ordine Samb e Campobasso, rispettivamente a tre e otto punti. Ma la squadra di Cappellacci non vuole arrendersi e già da domani, davanti al suo pubblico, vuole riprendere l’inseguimento e blindare, intanto, il terzo posto attuale.

Termoli – Notaresco

La vittoria sul terreno della Sambenedettese ha catapultato il Notaresco al quinto posto, in zona play off, certificando ulteriormente la squadra rossoblù come la sorpresa del girone F della serie D. I rossoblu a Termoli per mantenere, ma senza assilli, il posto in zona play off. Bruno conta sui gol dell’argentino Belloni, 12 finora, terzo nella classifica dei bomber del girone.

Atletico Ascoli – Avezzano

L’Avezzano anticipa oggi pomeriggio ad Ascoli contro l’Atletico, alle 14,30. Biancoverdi, senza lo squalificato Damcevski, quarti a tre punti dall’Aquila, ma tallonati – alla stessa distanza – dal Notaresco. Ferazzoli cerca il colpo in terra marchigiana per mettere pressione ai cugini del capoluogo, che sfiderà poi nel derby giovedì prossimo al Dei Marsi.