L’Aquila: 59enne morto in strada, si indaga per omicidio

All’Aquila la Polizia indaga sulla morte del 59enne sardo trovato morto in strada nei pressi del centro storico: l’ipotesi più probabile è l’aggressione. Si indaga per omicidio

Un 59enne sardo, residente a Tempera, è stato trovato provo di vita in Via Fortebraccio all’Aquila nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 22 marzo 2024.

Sul posto sono subito arrivati il 118 e la Polizia, allertati da alcuni passanti, poi raggiunti dal Pm di turno, Guido Cocco, che ha dato il nulla osta per la rimozione del cadavere.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, sulla base di alcune testimonianze raccolte sulla scena del ritrovamento del corpo, l’uomo avrebbe subìto un’aggressione da parte di due o più persone, anche se da una prima analisi si escluderebbe che la morte possa essere stata causata dall’utilizzo di armi.

Teodoro Ullasci, 59enne di origini sarde, viveva in un appartamento del progetto Case a Tempera.

L’aggressione di cui riferiscono alcuni testimoni e su cui si stanno concentrando gli investigatori, sarebbe avvenuta in via Fortebraccio, nei pressi di Porta Bazzano e del terminal di Collemaggio, forse con l’obiettivo di una rapina finita male. Due donne avrebbero riferito di un pestaggio da parte di più persone, poi dileguatesi tra i vicoli del centro storico.

Le indagini vanno avanti anche con l’analisi delle immagini raccolte dalle telecamere di videosorveglianza della zona, che potrebbero rivelare particolari utili al caso. Il fascicolo d’inchiesta che è stato aperto è per omicidio a carico di ignoti.

Dopo i rilievi del caso, la salma del 59enne è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa che venga effettuata l’autopsia.

La vicenda intanto riporta all’attenzione della cronaca anche la questione sicurezza in città.