Serie D girone F, 26a giornata: gli impegni delle abruzzesi

Serie D girone F, la 26a giornata di campionato. Domani in campo le abruzzesi alle 14,30. L’Aquila non molla la presa sulle prime, Avezzano nella tana della capolista Campobasso. Chieti obbligato a vincere per non sprofondare, Notaresco ad un passo dalla festa salvezza.

L’Aquila 1927 e Alma Juventus Fano si affronteranno al Gran Sasso d’Italia. Tornerà a disposizione di Cappellacci Lorenzo Del Pinto, che contro il Roma City ha scontato un turno di squalifica. Si gioca la maglia in un derby tra aquilani doc con Mantini, uno dei migliori nel successo dell’ultima giornata sul campo del Roma City. Rossoblu a -7 dalla vetta, ma decisi a lottare fino all’ultimo per la C diretta.

Parlare di scontro diretto è forse esagerato, ma il Chieti all’Angelini contro il Vastogirardi deve assolutamente trovare la prima vittoria del 2024 per allontanare gli spettri della zona play-out. Le scelte di Luiso, dopo l’ultimo ko di Fano: in attacco si va verso la conferma di Mercuri e Salvatore a sostegno di Fall, a secco di gol dal 10 dicembre scorso. In porta c’è il solito ballottaggio tra l’over Vitiello e il fuoriquota Antignani. Out Masawoud, la cui stagione è terminata dopo l’operazione alla rotula della gamba sinistra. Da valutare le condizioni di Ardemagni (problema alla schiena). Recuperato il difensore Laziz, si gioca un posto sulla destra con Canale, grande ex della partita. A sinistra Caterino favorito su Tortora.

L’Avezzano troverà a Campobasso, nella tana della capolista del girone, un ambiente su di giri. L’allenatore biancoverde Pino Ferazzoli lo sa bene e sta preparando la squadra a quella che sarà una battaglia calcistica davvero difficile contro i molisani che viaggiano spediti verso la C, a +4 dalla seconda, la Samb, e addirittura +10 dai Lupi marsicani, quarti in classifica. La formazione per grandi linee sarà la stessa delle ultime domeniche, con Roberti e Senesi in avanti e Tounkara in mediana.

Il Notaresco, quinto con 39 punti, al Savini attende la visita dello United Riccione: Bruno vuole continuare a lottare per un posto nei play-off. Una vittoria contro i romagnoli significherebbe salvezza quasi aritmetica.

Serie D girone F, programma e arbitri (ore 14,30)

Atletico Ascoli-Sora (Menicucci di Lanciano), Termoli-Sambenedettese (Tedesco di Battipaglia), Campobasso-Avezzano (Dini di Città di Castello), Chieti-Vastogirardi (Maresca di Napoli), Vigor Senigallia-Tivoli (inizio ore 15, Giallorenzo di Sulmona), Matese-Forsempronese (Benestante di Aprilia), L’Aquila-Alma Juventus Fano (Toro di Catania), Real Monterotondo-Roma City (Garbo di Monza), Notaresco-United Riccione (Ambrosino di Torre del Greco).