Serie D, Chieti: duro comunicato del club contro le diffamazioni via social di alcuni tifosi

Serra

Duro comunicato stampa del Chieti nei confronti dei tifosi che in questo periodo hanno attaccato la società e i dirigenti sui social: “Nelle ultime settimane, a causa dei risultati altalenanti della squadra e degli avvicendamenti in panchina, svariati tifosi hanno proferito in molteplici canali social commenti che sono evidentemente ed a dir poco offensivi e denigratori, nei confronti della società, della dirigenza e financo della squadra”.

La nota prosegue così: “In taluni casi, molte frasi hanno espresso propositi palesemente minatori, nei confronti dei dirigenti della società, costringendo questi ultimi a dover svolgere il proprio lavoro senza la serenità necessaria e financo a dover adottare determinati accorgimenti nella propria vita personale.

Tali commenti hanno trovato ospitalità in gruppi social all’interno dei quali sono state prodotte affermazioni false e lesive della reputazione del Patron, del Direttore Generale e del Direttore Amministrativo : tali asserzioni, infondate ed offensive, hanno determinato un grave pregiudizio alle persone citate, in termini di lesione all’onorabilità ed all’integrità morale degli stessi, nonché all’immagine della società tutta.

Si precisa inoltre, laddove ancora non fosse chiaro, che tali commenti non hanno niente a che vedere con la libertà di espressione, o con il sentimento per la squadra da parte dei tifosi, e rientrano invece nella previsione del Codice Penale, quali condotte integranti i reati di diffamazione aggravata e/o minacce.

Ebbene, per quanto sin qui esposto, dunque, primariamente si intima a tutti i gestori, nonché amministratori, dei gruppi social, di rimuovere dalla propria pagina ogni commento offensivo e minatorio sin qui pubblicato.

Si diffida, inoltre, chicchessia dal pubblicare qualsivoglia commento anche vagamente diffamatorio nei confronti del Presidente e dei dirigenti: laddove le condotte sopracitate non dovessero trovare immediatamente interruzione, la S.S. Chieti F.C. non esiterà a rivolgersi senza indugio all’Autorità Giudiziaria.

Per la tutela della propria immagine e dell’onorabilità di tutti coloro che quotidianamente svolgono la propria attività con abnegazione personale e serietà professionale”.

ULTIME

Oggi allenamento a pieno regime per Luiso, fermo solo Caterino. L’esame strumentale al flessore di Salvatore non ha rilevato criticità particolari. Sarà disponibile. Giovedì la Samb (ore 14,30, diretta tv su Rete8): i biglietti venduti per il settore dei tifosi neroverdi sono già 160.