XII Legislatura Regione Abruzzo: convalidati tutti gli eletti

La Corte d’Appello a L’Aquila ha convalidato tutti i nuovi eletti nel  Consiglio Regionale della XII Legislatura. Domani l’ufficialità.

Con una email inviata nel pomeriggio di ieri la comunicazione ufficiale nella quale si rende noto che “le operazioni elettorali dell’ufficio centrale regionale avranno inizio nella giornata di domani (oggi ndr), 26 marzo 2024, alle 9.30 nella biblioteca della Corte d’Appello dell’Aquila. I designati (dai partiti, ndr) potranno, se lo desiderano, assistere alle operazioni”.  Sono 29 i consiglieri eletti, 17 per la Maggioranza, 12 per l’opposizione, oltre, ovviamente, al Presidente rieletto Marco Marsilio e al suo contendente Luciano D’Amico, dall’esito della tornata dello scorso 10 marzo. Non ci sono state sorprese, l’esito delle urne confermato dalle verifiche eseguite dalle commissioni provinciali.

Questa sera è arrivata la notifica del verbale che va ufficialmente a definire il quadro del nuovo Consiglio Regionale che, da qui ai prossimi 5 anni, dovrà animare l’attività politica ed amministrativa della nostra Regione.