Serie D, Chieti: torna il sereno grazie alla seconda vittoria consecutiva, domenica all’Angelini il Riccione

Finalmente uno spicchio di sereno in casa neroverde. Gli ultimi 180 minuti di campionato hanno portato in cascina 6 punti che fanno morale e allontanano gli spettri dei play out.

La salvezza è quasi garantita (con 7 gare da giocare, ai 39 punti attuali ne bastano altri 3 per essere super sicuri) e se la squadra riesce a scrollarsi definitivamente di dosso le preoccupazioni accumulate dall’inizio dell’anno, può regalare un finale di campionato positivo e persino divertente. A Fossombrone si è rivista la voglia di lottare di ogni singolo giocatore. Qualche esempio: in difesa Conson si è confermato leader indispensabile (lo aveva già dimostrato col Vastogirardi); a centrocampo Castellano è sempre più un punto di riferimento per la squadra e a forza di giocare, non può che migliorare l’intesa con i compagni; in attacco la personalità di Fall contagia chi gli sta vicino. Ieri è stato Salvatore a segnare il gol partita, domenica magari toccherà ad un altro. Lo spirito di squadra è fondamentale per centrare gli obiettivi. Tuttavia, rimane il fatto che la tifoseria continua a contestare la società. Il problema c’è e dovrà essere affrontato e risolto. Per il bene di tutto l’ambiente.

All’orizzonte spunta il match interno con il Riccione, squadra bisognosa di punti ma che i neroverdi hanno già battuto a domicilio. Un ulteriore successo garantirebbe la tranquillità e, perché no, la possibilità di giocarsi l’accesso ai play off; giocare con la mente leggera aiuta.