Serie C Teramo Cesena: la vigilia di mister Guidi

Serie C. Al via domani l’11^ giornata di campionato. Il Teramo ospita al “Bonolis” la vice-capolista Cesena. Tanti gli assenti tra i biancorossi. Appena 18 i convocati. La partita sarà diretta da Giuseppe Cossu di Cagliari. La vigilia del tecnico Federico Guidi.

Sono 8 i forfait in casa Teramo per la partita di domani contro il Cesena. Mister Guidi non potrà contare oltre che sullo squalificato Mungo anche su diversi infortunati: Rosso, Trasciani, Kyeremateng, Rossetii, Birligea, Fiorani e Cuccurullo. Al termine della rifinitura odierna, l’allenatore biancorosso ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza:

“Avremo tanti assenti, saremo in grande emergenza ma non dovremo avere alibi, anzi dovrà costituire un’opportunità per chi avrà avuto minor minutaggio. Tutte le rose in C hanno problemi, perché il calendario con tanti impegni ravvicinati non consente recuperi né allenamenti, oltre ai viaggi da dover effettuare ed il cambio di superficie. Arrigoni, ad esempio, ha giocato sempre sinora, prima di avvertire quel fastidio martedì all’87’, ci può stare e lo valuteremo al pari di Fiorani in serata. Abbiamo provato qualcosa di diverso, ma identità e mentalità non devono cambiare, perché rischieremmo di scrivere un tema per il quale non siamo preparati. Dobbiamo adattarci e fare di necessità virtù, domani sarà un bel banco di prova, mi attendo che tutti diano qualcosa in più, è nelle difficoltà che si vede di che pasta sei fatto. Sicuramente non prenderò alcun rischio nei confronti di alcuno, non è la partita decisiva, non voglio perdere qualche interprete per mesi. Lombardo? Avendo chiara necessità, il Presidente e il Direttore hanno accolto ieri sera le mie richieste ed è stata una trattativa lampo. Lo conosco da tempo per averlo incrociato in più anni da avversario ai tempi delle giovanili: è un calciatore moderno che può ricoprire più spazi, ha una buona fisicità ed è particolarmente abile sui calci piazzati. Ha una cultura professionale di famiglia, cura in maniera maniacale il proprio allenamento, domani sarà a disposizione. Cesena? Sta facendo cose straordinarie, si sono rinforzati ulteriormente sul mercato degli svincolati, bisognerà gettare il cuore oltre l’ostacolo, dando tutto sul campo e senza avere, soprattutto, rimpianti. Undici giocatori, comunque, li metteremo in campo, provando a non snaturare le caratteristiche di alcuno».

Inoltre, sono squalificati tre componenti dello staff tecnico: l’allenatore Guidi, il preparatore dei portieri Di Fiore ed il team manager Gatta.

Lo staff tecnico ha convocato i seguenti 18 calciatori:

PORTIERI: 22 Agostino, 1 Tozzo.
DIFENSORI: 19 Bellucci, 13 Bouah, 27 Furlan, 2 Hadziosmanovic, 3 Ndrecka, 26 Piacentini, 23 Rillo, 5 Soprano.
CENTROCAMPISTI: 6 Arrigoni, 11 Lombardo, 17 Surricchio, 8 Viero.
ATTACCANTI: 9 Bernardotto, 30 Di Dio, 7 Malotti, 33 Montaperto.