Pallanuoto: Club Aquatico per il primato, Pescara per la tranquillità

Fine settimana di pallanuoto per le due squadre pescaresi. E’ la prima giornata di ritorno della serie B. Il big match che vale il primato solitario si gioca domani a Bologna tra i padroni di casa e il Club Aquatico.

Domenica sera, invece, il Pescara Pallanuoto gioca ad Ancona contro Perugia uno scontro diretto che vale una salvezza tranquilla.

Tutte e due prime in classifica, Bologna e Club Aquatico, domani alle 20:30 in vasca per giocarsi una buona fetta di promozione (solo la prima classificata del girone verrà promossa). I ragazzi allenati da Poalo Bocchia si sono preparati bene ma l’avversario è tosto. All’andata finì in parità

Domenica alle 13:00, il Pescara guidato da Franco Di Fulvio ospiterà nella piscina Il Passetto di Ancona la Libertas Rari Nantes Perugia. Le due squadre sono attualmente separate da 3 punti in classifica, quelli che i biancazzurri hanno conquistato in casa degli umbri nella giornata inaugurale del torneo. Vincere per il Delfino significherebbe ipotecare la salvezza e guardare con meno apprensione alle restanti tre giornate. Una sconfitta, al contrario, complicherebbe non poco i piani, con il rischio di scivolare nei play-out.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.