Pallamano: stage delle azzurre a Chieti

20.03.2021 Handball, Nationalteam, Damen, Suedstadt, BSFZ-Arena, WM Qualifikation, Kosovo - Italien, KOS - ITA, Ilaria Dalla Costa, Copyright DIENER / Eva Manhart

La nazionale italiana femminile di pallamano è in Abruzzo. Le azzurre  si trovano al PalaSantaFilomena di Chieti, Centro Tecnico Federale, per gli ultimi giorni che precederanno la doppia sfida del 16 e del 18 aprile a Érd, in casa dell’Ungheria, per i play-off di qualificazione ai Campionati Mondiali del dicembre 2021 in Spagna.

Una doppia sfida, quella del 16 e 18 aprile, proibitiva per le azzurre della pallamano. Incontrare in casa loro la fortissima Ungheria non lascia molte speranze di accedere allo step successivo per i Campionati Mondiali di dicembre in Spagna. Tra le 18 giocatrici convocate figura anche la teramana Giorgia Di Pietro. La nostra nazionale guarda tuttavia alle due sfide come una tappa di avvicinamento alla prima fase delle qualificazioni agli EHF EURO 2022 che a giugno le azzurre disputeranno in Grecia affrontando le elleniche di casa, la Bosnia Herzegovina e la Lettonia.