Motociclismo: alla “8 Ore di Suzuka” podio prestigioso per il pilota abruzzese Ferroni

Gioia giapponese per Flavio Ferroni. Il pilota abruzzese ha conquistato il terzo posto alla “8 Ore di Suzuka” in sella ad una Aprilia.

Il prestigioso podio è stato ottenuto in quello che viene considerato un grande classico delle gare mondiali di Endurance.
Come sempre sono stati presenti i quattro marchi giapponesi, Honda, Suzuki, Yamaha e Kawasaki, con le due case che hanno presenza ufficiale sia in MotoGP che in Superbike. Con loro in pista anche BMW, Ducati e Aprilia. 55 i team schierati, provenienti dai campionati Endurance mondiale o giapponese, compresi quelli in forma ufficiale di Honda e Yamaha.

 

 

 

 

 


LA GARA.
La 46^ edizione della 8 Ore si Suzuka è partita il 3 Agosto alle 4.30 del mattino ora italiana.
Il regolamento prevede di percorrere 1.100km, con un team di tre piloti, e 7-8 soste in strategia per rifornimento, cambio gomme e cambio pilota. La gara è accreditata tra le più dure perché ogni pilota percorre tutti i giri non come se fosse una gara di durata, ma come se fosse una Spint Race.