MotoGP Iannone – Il pilota abruzzese sospeso dalla federazione

MotoGP Iannone – Il pilota abruzzese dell’Aprilia è stato sospeso dalla federazione dopo i risultati di un controllo antidoping effettuato in Malesia. Su Instagram le dichiarazioni dell’ex Ducati : “Sono tranquillo, mi rendo totalmente disponibile a qualunque contro analisi”

Andrea Iannone, pilota della Aprilia in MotoGp, è stato provvisoriamente sospeso dalla Federazione internazionale di motociclismo in seguito al riscontro di sostanze proibite nelle urine. Lo comunica ufficialmente la stessa Fim, annunciando che il pilota non potrà partecipare ad alcuna gara o attività fino a data da destinarsi. La decisione arriva dopo che il laboratorio della Wada in Germania ha trovato una sostanza riconducibile agli steroidi anabolizzanti nel campione di urina raccolto durante i controlli di routine al Gran Premio di Sepang in Malesia il 3 novembre 2019. In attesa delle eventuali controanalisi che il pilota può chiedere, Iannone è dunque sospeso da ogni attività.

LA REPLICA DI ANDREA IANNONE

“Sono totalmente tranquillo e ci tengo a tranquillizzare i miei tifosi e Aprilia Racing. Mi rendo disponibile a qualunque contro analisi in una vicenda che mi sorprende anche perchè, al momento, non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale. Negli anni e anche in questa stagione, mi sono sottoposto a continui controlli, risultando ovviamente sempre negativo. Per questo ho la massima fiducia nella conclusione positiva di questa vicenda”