Lega Pro L’Aquila Pisa – News e formazione

LAQUILA CALCIO STADIO FATTORI1

Lega Pro L’Aquila Pisa – Sarà big match domani al Fattori. Rossoblù a caccia di punti salvezza. I toscani vogliono mettere paura alla Spal.

Fischio d’inizio alle 15, previsto il pubblico delle grandi occasioni con tanti sostenitori che arriveranno dalla Toscana. Il Pisa è già in città, il tecnico Gattuso ha preferito anticipare di un giorno la partenza per compattare ancora di più u gruppo che punta alla vittoria finale del campionato. Speranza alimentata ancor di più dai recenti passi falsi della Spal. Torna a disposizione Mannini che ha scontato la squalifica, recuperato Avogadri, resta qualche dubbio sul modulo ( 3-5-2 oppure 4-3-1-2). Scelte fatte invece in casa aquilana. Non è stato tesserato Chireletti, Perrone torna al 3-5-2 abbandonando l’idea del modulo offensivo che ha sofferto molto in fase di non posseso. Maccarrone sarà al centro della difesa con Piva e Pesoli ai lati, turno di riposo per Cosentini. In mediana ci saranno De Francesco esterno e Bulevardi mezzala.

LA POSSIBILE FORMAZIONE Scotti; Pesoli, Maccarrone, Piva; De Francesco, Bulevardi, Bensaja, Mancini, Ligorio; Perna, Sandomenico. Scalpitano Di Mercurio e Stivaletta. Potrebbero essere utilizzati a gara in corso.

Gli ultimi ricordi al Fattori tra l’Aquila e Pisa non sono fortunati. Ai play off due stagioni fa Goldaniga gelò i rossoblù che tra occasioni gol sciupate e legni colpiti se la presero con la dea bendata ma uscirono tra gli applausi di un pubblico mai così caloroso. Lo scorso anno il risultato fu dilagante. 4-1 per i toscani ma il campo aveva detto ben altro. Troppi infortuni arbitrali condizionarono una gara bella e che avrebbe meritato un esito diverso.