Guardiagrele, inizia il conto alla rovescia: “Ufficiali le date del Premio Terrazza d’Abruzzo 2024”

Il Sindaco Donatello Di Prinzio con la campionessa di scherma Elisa Di Francisca premiata lo scorso anno a Guardiagrele

A Guardiagrele inizia il conto alla rovescia: l’amministrazione comunale, assieme agli organizzatori del Centro Studi Sport e Valori, ha ufficializzato le date della 3a edizione del Premio Terrazza d’Abruzzo sullo Sport 2024. L’evento, di caratura nazionale, a cavallo tra sport e letteratura, si terrà i prossimi 18, 19 e 20 luglio nella cittadina chietina.

Dopo aver ospitato le stelle olimpiche Fabrizia D’Ottavio (madrina dell’evento), Angelica Savrayuk e Elisa Di Francisca, ma anche quelle del calcio, come Vincenzo Vivarini, le dirigenze di Pineto e L’Aquila Calcio, l’ex biancazzurro Marco Delle Monache, e penne prestigiose come il vice direttore della Gazzetta dello Sport, Andrea Di Caro, pronto un parterre altrettanto prestigioso per la prossima estate. Il cartellone, che prevede il concorso riservato agli studenti delle scuole abruzzesi e di tutta Italia (per quanto riguarda le superiori), verrà svelato in un’apposita conferenza stampa nelle prossime settimane.

“Dopo un incontro con i vertici del Centro Studi Sport e Valori sono state definite le date della terza Edizione del Premio Nazionale Terrazza d’Abruzzo – dice il sindaco di Guardiagrele, Donatello Di Prinzio – . Quest’ anno i giorni prescelti sono 18, 19 e 20 luglio con un format completamente rivoluzionato, partnership prestigiose, eventi, ospiti di livello assoluto e tante grandi novità che saranno annunciate nelle prossime settimane in una location prestigiosa. Ringrazio gli organizzatori e siamo pronti fin d’ora ad accogliere turisti, ospiti e cittadini in una tre giorni che, mai come in questa terza edizione dell’estate 2024, si erge ad evento di rilevanza nazionale, tra i più prestigiosi e soprattutto variegati del panorama sportivo e culturale italiano”.